Meteo, un caldissimo weekend. E’ il giugno più caldo degli ultimi 20 anni Ci sono 38° a Firenze e 36° a Roma.

in Altro/Italia/Le Brevi/Roma

Il meteo prevede da giorni un sabato e una domenica torridi: a giugno non ha mai fatto così negli ultimi 20 anni, informa Il Messaggero, e la situazione continuerà così fino a fine mese per via del ciclone sub tropicale. Semmai ci saranno sporadici temporali sulle Alpi centro-orientali, soprattutto lombarde, del Trentino Alto-Adige e del Veneto (ma meno).

Nella Sicilia interna si potrà arrivare ai 40 gradi. Temperature leggermente inferiori nel resto del Sud: in Puglia ci saranno 37 – 38 gradi e a Napoli 35 – 36. Al centro avremo 36 gradi a Roma e 38 a Firenze (ma la temperatura andrà diminuendo con il passare delle ore). Più fresco al Nord, sui 28 – 30 gradi.


Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it


Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Vai a Inizio pagina