Calcio mondiale femminile: l’Italia trionfa sulla Giamaica per 5 – 0 La ct Milena Bertolini: “Grande traguardo gli ottavi”.

in Le Brevi/Sport

Dopo la vittoria sull’Australia, l’Italia femminile di calcio questa sera ha “stracciato” la Giamaica per 5-0 ai Mondiali con una tripletta di Cristiana Girelli e una doppietta di Aurora Galli. Esulta ai microfoni di Sky Sport la ct Milena Bertolini, le cui parole sono state riportate dal sito CalcioMercato.com: “Era una partita fondamentale per noi, che ci assicurava il passaggio agli ottavi. E’ un grande traguardo e per questo all’inizio eravamo un po’ bloccate. E’ stata una partita che si è sentita a livello a livello emotivo, ecco perchè le ragazze all’inizio hanno fatto un po’ di fatica. Però sono state brave e sono felice. Essere agli ottavi per noi dell’Italia è tanta roba”. Ora basterà un punto con il Brasile martedì 18 giugno e l’Italia si aggiudicherà i Mondiali.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Le Brevi

Vai a Inizio pagina