Meteo, caldo africano nel weekend: temperature fino a 42 gradi Il fenomeno si registrerà soprattutto al Sud, in Sicilia e in Sardegna.

in Altro/Italia/Le Brevi

Si preannuncia un weekend caldissimo nel nostro Paese. Infatti domani, venerdì 14 giugno, arriverà nella penisola l’anticiclone africano, che investirà soprattutto il Sud, la Sicilia e la Sardegna, spiegano alcuni quotidiani. Addirittura, in alcuni casi, le temperature arriveranno a 42 gradi. Situazione simile anche al Nord, nonostante i danni e i disagi di questi giorni per il maltempo. Il caldo e l’afa dovrebbero mitigarsi tra domenica e lunedì e temperature più fresche si avranno per tutta la prossima settimana.

Le città che risentiranno di più della calura sono Foggia, Lecce (in generale in Puglia si raggiungeranno i 37 – 38 gradi), Cosenza, Catania, Napoli, Caserta e Messina.


Tra le regioni più calde del Centro – Nord ci saranno il Lazio e la Toscana con temperature fino a 38 gradi. Allerta a Roma e a Firenze.

Al Nord invece farà caldo a Milano, Bolzano, Trento e Bologna, ma anche a Modena, Mantova, Verona e Venezia (35-36 gradi).

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it


Vai a Inizio pagina