Francia: 3 morti durante una tempesta “Miguel” non ha lasciato scampo a soccorritori di un peschereccio.

in Esteri/Le Brevi

Tragedia nel pomeriggio di oggi, venerdì 7 giugno, ad 800 metri al largo delle Sables d’Olonne, sulla costa occidentale francese, dove una tempesta denominata “Miguel” ha causato la morte di tre soccorritori di un peschereccio in difficoltà. La loro motovedetta si è capovolta e i tre non hanno avuto scampo, mentre 4 loro compagni sono riusciti a salvarsi. La notizia, giunta dalla prefettura della Vandea, è riportata dall’ANSA.

La tempesta sta coinvolgendo 10 dipartimenti della Francia occidentale con raffiche di vento che arrivano ai 120 km orari e pioggia.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina