Meteo: tra sabato e domenica arriva il primo caldo africano, ma ci saranno temporali improvvisi

in Italia/Le Brevi

Sabato 8 e domenica 9 giugno, il prossimo week-end, in Italia arriverà la prima ondata di caldo africano. Lo rivela il sito Meteo, il quale spiega però che sono anche previsti forti e improvvisi temporali in alcune aree del nostro Paese.

L’anticiclone africano raggiungerà la penisola già dalla giornata di domani, venerdì 7 giugno: interesserà soprattutto il Sud e il Centro e parte del Nord. Solo sulle Alpi più settentrionali ci sarà qualche nuvola.

Sabato si arriverà fino a 39°C in zone interne di Sicilia e Sardegna, e a circa 31-32°C sul resto del Centro Sud e fino a 30°C al Nord.

Caldo anche domenica, ma a Nord-Ovest, nel pomeriggio, una serie di correnti renderanno le temperature decisamente più instabili e fresche. Ci saranno temporali e grandine in Valle d’Aosta e rilievi di Piemonte e Lombardia, che si estenderanno fino in pianura.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Italia

Vai a Inizio pagina