Libia: Haftar incontrerà Trump a metà giugno

in Esteri/Le Brevi

Il sito web “Libyan Express” riporta la notizia che il generale libico Khalifa Haftar avrebbe ricevuto un invito ufficiale dalla Casa Bianca per una visita ufficiale a metà giugno. Le fonti, che hanno chiesto di essere anonime, hanno detto che l’incontro tra Trump e Haftar è in preparazione ed è nelle fasi finali. Durante l’incontro, dicono le fonti, si discuterà dell’attuale guerra per Tripoli e di come gli Stati Uniti dovrebbero aiutare Haftar a “fermare il terrorismo a Tripoli” (leggi Fratellanza Musulmana)

Trump ha parlato al telefono lo scorso aprile con Haftar e ha dato il suo “ok” all’offensiva di quest’ultimo su Tripoli come forma di lotta al terrorismo, sapendo che i combattimenti sono contro il governo di accordo nazionale appoggiato dalle Nazioni Unite e sostenuto dagli Stati Uniti.

 

In caso di rettifica dell’articolo inviare un’email all’indirizzo: redazione@almaghrebiya.it

Sono nato nel 1980, ho scritto per L'Occidentale, L'Opinione, altre testate e ho lavorato per la Commissione Affari esteri del nostro Parlamento. Collaboro con Almaghrebiya da un po' di tempo occupandomi principalmente di argomenti afferenti la politica estera, soprattutto mediorientale.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina