Meteo Roma e Lazio: ancora allerta maltempo

in MAIN

Dopo una breve tregua in mattinata, è tornato il maltempo a Roma e nel Lazio. Le precipitazioni sono iniziate nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 31 maggio, come aveva annunciato il Centro Funzionale Regionale a seguito delle previsioni del Dipartimento Protezione Civile: “Precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale”. Della situazione parla “Roma Today”.

Il DPC ritiene che ci sia una situazione d’allerta in codice giallo (ordinaria) per rischio idrogeologico nelle zone regionali E (Aniene), F (Bacini costieri sud) e G (Bacino del Liri), “dal primo pomeriggio di oggi, 31 maggio 2019 e per le successive 6 – 9 ore ed è stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio)”, si legge su “Roma Today”.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da MAIN

Vai a Inizio pagina