El Salvador scosso da un terremoto di magnitudo 6.6 Il sisma ha avuto come epicentro il comune de La Libertad alle 11.03.

in Esteri/Le Brevi

Paura ad El Salvador, dove alle 11.03 è avvenuto un terremoto di magnitudo 6.6 con epicentro il comune de La Libertad a una profondità di circa 65.08 km. Lo ha comunicato l’ANSA (ma RaiNews parla di magnitudo 6.8). Il sisma è stato avvertito anche nei Paesi limitrofi, Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua e Messico.

E’ stato registrato dalla United States Geological Survey (USGS), l’agenzia geologica governativa americana. Il ministero dell’Ambiente salvadoregno ha avvertito la popolazione di non entrare in mare per il possibile rischio di tsunami.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina