Nuoto: la squadra 09 Roma domani al Meeting Internazionale a Vienna

in Le Brevi/Sport

Nel pomeriggio di domani, giovedì 30 maggio 2019, inizieranno a Vienna quattro giorni di Meeting Internazionale di nuoto a cui parteciperà anche la squadra 09 Roma, che fa parte della Federazione Nazionale. Il team, allenato da Davide Taccarino, Valentina Ferro e Giampaolo Rossetti, rappresenterà l’Italia in una competizione che per il secondo anno consecutivo si svolgerà nella capitale austriaca. Si sfideranno squadre europee e una libanese.

Giovanissimi i membri della 09 Roma: ragazzi e ragazze nati tra il 2003 e il 2007. Fino a domenica 2 giugno, mattina e pomeriggio, affronteranno gare da 1500, 800, 400, 200 e 100 metri in stile libero, farfalla, rana e dorso presso la piscina coperta Stadthallenbad. Forza ragazze e ragazzi, fatevi e fateci onore!

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Le Brevi

Vai a Inizio pagina