Europee, alle urne Olanda e Regno Unito Iniziano i quattro giorni di elezioni Ue.

in Esteri/Le Brevi

Olanda e Regno Unito (nonostante la Brexit) sono i primi Paesi a votare per il rinnovo del Parlamento europeo: le urne sono state aperte in mattinata, ha informato l’ANSA. Nel Regno Unito, i seggi rimarranno aperti fino alle 22, mentre in Olanda chiuderanno alle 21. I favoriti sono due euroscettici, rispettivamente Thierry Baudet, fondatore nel 2017 del Forum della Democrazia, e Nigel Farage.

Domani, venerdì 24 maggio, toccherà esprimersi ad Irlanda e Repubblica Ceca, che voterà anche sabato 25 insieme a Slovacchia, Lettonia e Malta. Ventotto i Paesi chiamati a votare, fino a domenica 26, giorno in cui andrà anche l’Italia.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina