Arabia Saudita: le difese aeree distruggono droni Houthi (Made in Iran) diretti all’aeroporto di Najran

in Esteri/Le Brevi

Le forze di difesa aerea dell’Arabia Saudita hanno distrutto un drone bombardato lanciato dagli Houthi verso l’aeroporto di Najran, ha riferito l’agenzia stampa saudita giovedì. Il portavoce della coalizione araba Col. Turki Al-Maliki ha detto che il drone è stato intercettato e distrutto alle 13:46 di giovedì.

Al-Maliki ha detto che gli Houthi “hanno attaccato un aeroporto civile” e avvertito di una “risposta”. Lunedì, le forze hanno anche intercettato due missili sulla provincia di Makkah, che sono stati lanciati dagli Houthi. I rapporti hanno detto che i missili erano diretti a Mecca e Jeddah. I militanti di Houthi hanno anche tentato di colpire un impianto civile nella provincia di Najran, nel sud dell’Arabia Saudita, con un drone che trasportava esplosivi, ha detto oggi la coalizione araba.


In caso di rettifica dell’articolo inviare un’email all’indirizzo: redazione@almaghrebiya.it

Costantino Pistilli


Sono nato nel 1980, ho scritto per L'Occidentale, L'Opinione, altre testate e ho lavorato per la Commissione Affari esteri del nostro Parlamento. Collaboro con Almaghrebiya da un po' di tempo occupandomi principalmente di argomenti afferenti la politica estera, soprattutto mediorientale.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina