Firenze, turista 24enne scavalca la recinzione ed entra nella Fontana del Nettuno per foto: multata

in Cronaca/Le Brevi

Ennesimo episodio di mancanza di rispetto per le opere d’arte italiane: nella mattinata di ieri, martedì 21 maggio, una turista 24enne polacca ha scavalcato la recinzione della Fontana del Nettuno (conosciuta anche come il “Biancone”) a Firenze ed è salita sul bordo per farsi fare una foto. Naturalmente toccando le sculture del monumento rinascimentale realizzato da Bartolomeo Ammannati accanto a Palazzo Vecchio.

Perciò è stata multata, dopo essere stata scoperta da una pattuglia della polizia municipale che in quel momento si trovava in piazza della Signoria: la ragazza dovrà pagare 160 euro. Lo riportano diversi media, a cominciare dal quotidiano fiorentino La Nazione e dall’ANSA.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Cronaca

AVVISO IMPORTANTE

ATTENZIONE… Abbiamo appena ricevuto una telefonata da una donna che diceva di
Vai a Inizio pagina