Firenze, turista 24enne scavalca la recinzione ed entra nella Fontana del Nettuno per foto: multata

in Cronaca/Le Brevi

Ennesimo episodio di mancanza di rispetto per le opere d’arte italiane: nella mattinata di ieri, martedì 21 maggio, una turista 24enne polacca ha scavalcato la recinzione della Fontana del Nettuno (conosciuta anche come il “Biancone”) a Firenze ed è salita sul bordo per farsi fare una foto. Naturalmente toccando le sculture del monumento rinascimentale realizzato da Bartolomeo Ammannati accanto a Palazzo Vecchio.

Perciò è stata multata, dopo essere stata scoperta da una pattuglia della polizia municipale che in quel momento si trovava in piazza della Signoria: la ragazza dovrà pagare 160 euro. Lo riportano diversi media, a cominciare dal quotidiano fiorentino La Nazione e dall’ANSA.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Cronaca

Vai a Inizio pagina