Padova, scuolabus si rovescia: 7 studenti feriti. Conducente tenta la fuga

in Cronaca/Le Brevi

Tragedia sfiorata ad Arquà Petrarca, nel Padovano: uno scuolabus si rovescia su un fianco e 7 studenti, tra i 7 e i 14 anni, finiscono in ospedale. Fortunatamente, però, sono feriti solo in modo leggero. Lo riferisce il quotidiano “L’Adige”.

Il conducente, un cittadino rumeno 50enne, ha cercato di fuggire tra i campi, prima che arrivassero i soccorsi, ma dopo due ore è stato trovato lungo la strada regionale 10 dai carabinieri di Este, e fermato.

L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 21. Sono intervenuti pompieri, i militari dell’Arma e polizia stradale. In corso le operazioni di recupero dello scuolabus, che a quanto pare stava percorrendo un tornante, quando si è ribaltati. I ragazzi feriti si trovano all’ospedale di Schiavonia.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Cronaca

Vai a Inizio pagina