Meteo in Emilia – Romagna: la situazione migliora

in Altro/Le Brevi

Situazione meteorologica verso la normalità, in Emilia-Romagna: quasi tutti gli sfollati delle zone più critiche sono rientrati nelle loro case, annuncia l’ANSA, precisando che per domani, venerdì 17 maggio, non è prevista nessuna allerta.

Si registrano ancora problemi a Villafranca, in provincia di Forlì-Cesena, dove nelle case ci sono ancora volontari impegnati a ripulirle da fango e detriti, e a Capogalliano, in provincia di Modena, dove sono ancora al lavoro volontari della Croce Rossa e dell’Associazione Nazionale Alpini. Ma gli sfollati del paese sono praticamente rientrati tutti nelle loro abitazioni. Invece non ne hanno ancora avuta la possibilità alcune famiglie della provincia di Forlì-Cesena: una di Sarsina, cinque di Verghereto, una a Bagno e sei evacuate a causa delle esondazioni del Savio a Cesena.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Altro

Vai a Inizio pagina