Torino, targa per ricordare le due vittime di Piazza San Carlo Lo ha deciso la Commissione Toponomastica.

in Cronaca/Le Brevi

Oggi, martedì 14 maggio, la Commissione Toponomastica ha deciso che Torino ricorderà con una targa Erika Pioletti e Marisa Amato, le due vittime della tragedia avvenuta la sera del 3 giugno 2017 in piazza San Carlo. La notizia è riportata dall’ANSA.

I presenti in piazza erano radunati per seguire su un maxischermo la finale di Champions League, quando una banda seminò il panico tra la gente usando spray al peperoncino per rubare catenine e portafogli. Iniziò un fuggi fuggi generale, nel quale rimasero ferite 1.500 persone. Erika Pioletti morì in ospedale il 15 giugno successivo, mentre Marisa Amato è spirata nel febbraio scorso.


Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it


Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Vai a Inizio pagina