Bersaglieri, in 100 mila a Matera per il Raduno Tante iniziative da oggi a domenica 19 maggio.

in Eventi

Dopo il Raduno Nazionale degli Alpini, quello dei Bersaglieri. Il 67° è iniziato oggi, martedì 14 maggio, a Matera Capitale europea della Cultura 2019, e si concluderà domenica 19, giorno in cui in città sono attese circa 100 mila persone appartenenti a questo corpo militare, riferisce l’ANSA, citando il presidente dell’Associazione nazionale Bersaglieri, generale di brigata Ottavio Renzi.

Per l’occasione sono previsti incontri anche nelle scuole, mostre, concerti, conferenze, presentazione di libri e un annullo filatelico speciale. Inoltre una sfilata di due chilometri e mezzo (con una pattuglia in bicicletta) per le principali strade materane e sessanta fanfare.


Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it


Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Vai a Inizio pagina