Calcio, De Rossi annuncia: “Lascio la Roma” Il capitano giallorosso andrà all’estero. In corso una conferenza stampa per spiegare i progetti futuri del capitano.

in Sport

Svolta in casa Roma: il capitano Daniele De Rossi ha annunciato ufficialmente il suo addio alla squadra a fine stagione. A 35 anni continuerà a giocare, ma all’estero. L’annuncio arriva dall’ANSA ed alle 12.45 il successore di Francesco Totti ha iniziato una conferenza stampa per spiegare come proseguirà la sua carriera.

L’ultima partita di De Rossi con la maglia giallorossa sarà contro il Parma il 26 maggio prossimo allo Stadio Olimpico. “Sarà la fine di un’era”, ha twittato la squadra, in cui De Rossi militava da quasi 18 anni. Periodo in cui è stato “il cuore pulsante dell’AS Roma”, ha commentato il presidente James Pallotta in una nota. E ha aggiunto: “(De Rossi, ndr) ha sempre incarnato il tifoso romanista sul campo con orgoglio, affermandosi come uno dei migliori centrocampisti d’Europa, a partire dal suo debutto nel 2001 fino a quando ha assunto la responsabilità della fascia da capitano”.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Vai a Inizio pagina