Roma, 5 arresti per morte anziana durante rapina in casa

in Le Brevi/Roma

Svolta nel caso di Anna Tomasini, la donna di 89 anni trovata morta in casa nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 maggio scorsi nel quartiere romano di Montesacro a seguito di una rapina. Sarebbe stata colpita mentre chiedeva aiuto ad una vicina per telefono, spiegano in queste ore i media, precisando che per il delitto sono stati arrestati 5 giovani di etnia rom, quattro di origine serba ed uno di origine bosniaca, di età compresa tra i 20 e i 42 anni. Uno di loro si è costituito alla stazione dei carabinieri di Cinecittà e via via si è potuto risalire ai suoi complici in fuga. Due sono stati rintracciati nella Capitale (rispettivamente nel campo nomadi di via Salviati e vicino alla stazione ferroviaria di Pomezia-Santa Palomba), un altro in provincia di Torino (hanno collaborato i carabinieri di Moncalieri) e un altro ancora a Ventimiglia. Quest’ultimo era rientrato nel territorio nazionale dopo essere stato espulso alla frontiera in quanto irregolare.

Mentre l’anziana chiedeva aiuto, uno dei malviventi l’avrebbe colpita alle spalle, facendole perdere i sensi. In seguito alcuni vicini, allertati dalle urla della donna, avevano notato due dei rapinatori fuggire a bordo di una station wagon grigia. La vettura è stata trovata dai carabinieri nel campo rom di via Salviati.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Le Brevi

Vai a Inizio pagina