Il Marocco è al terzo posto nello sviluppo alberghiero in Africa

in Esteri/Le Brevi

Buone notizie per il settore alberghiero marocchino: il portale 2M.ma annuncia che secondo un sondaggio annuale condotto dal gruppo nigeriano di Lagos “W Hospitality”, citato dall’agenzia di stampa etiope ENA, il Paese magrebino è al terzo posto in classifica per sviluppo in Africa. Lo precedono Egitto e Nigeria (primo e secondo posto), mentre al 4° posto c’è l’Etiopia.

Questi tre Stati sono in testa per numero di camere nei progetti internazionali di sviluppo per gli hotel di lusso. I risultati del sondaggio che lo rende noto, verranno svelati al Forum dell’Investimento alberghiero africano previsto per il prossimo settembre nella capitale etiope Addis Abeba.

Nel continente vi sono in tutto 75.155 camere di lusso in 401 hotel con un aumento di quasi 11.000 stanze in costruzione (17% in più rispetto al 2018).

L’Etiopia ha visto un ulteriore aumento del numero di contratti firmati, che vanno oltre ai 31 hotel nel 2018. La maggior parte di queste offerte, 27 alberghi con l’84% delle camere totali, si trova ad Addis Abeba.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina