Marocco, 422 imam in Europa per il Ramadan I predicatori, tra cui 29 donne, avranno il compito di tenere le preghiere notturne nelle moschee.

in Esteri/Italia/Le Brevi

Il Ramadan è iniziato martedì 7 maggio in Marocco e per l’occasione il ministero degli Affari islamici del Paese nordafricano ha deciso di inviare in Europa 422 imam ufficiali, tra cui 29 donne, per tenere le preghiere notturne. Lo annuncia “Vox News”.

ANSAmed precisa che le autorità marocchine hanno assicurato che tutto si svolgerà “in linea con le leggi europee”.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina