Gran Bretagna, è nato il Royal Baby di Harry e Meghan

in Esteri

Finalmente è nato il Royal Baby di Harry d’Inghilterra e Meghan Markle, i Duchi del Sussex: è un maschio ed è venuto al mondo alle 5.26 di stamane, lunedì 6 maggio (stesso giorno dell’amico di mamma e papà George Clooney, invitato alle nozze dei principi con la moglie Amal Alamuddin). Il bimbo pesa poco più di 3,2 kg (7 pounds e 3 once in inglese) e sia lui che la madre stanno bene.

La conferma ufficiale del lieto evento, riportato ormai da diversi media, arriva da un comunicato di Buckingham Palace sulla pagina Instagram ufficiale dei neogenitori, i quali, si legge ancora sul social, ringraziano “il pubblico per il sostegno durante questo momento molto speciale della loro vita”.

“E’ un bambino molto sano. Sono così incredibilmente orgoglioso di mia moglie. Come una donna possa fare ciò che fate va oltre la mia comprensione”, ha commentato felice il principe Harry, aggiungendo: “Sono assolutamente al settimo cielo”. Il secondogenito di Carlo e Diana era presente al parto.

La famigliola è già tornata a Frogmore Cottage, la nuova residenza di Windsor acquistata in previsione della nascita del bambino, il settimo in linea di successione al trono britannico. Con mamma, papà e pargolo, c’è Doria Raglan, madre di Meghan, “piena di gioia per l’arrivo del suo primo nipote”. La stessa gioia che condivide la famiglia reale. Per la prima volta sono stati informati anche i fratelli della compianta nonna paterna del bambino: Lady D.

Sui social sono arrivati a Harry e a Meghan gli auguri del leader laburista Jeremy Corbyn e della premier Theresa May (il primo ha battuto sul tempo la seconda). Felicitazioni sono state espresse anche dalla prima ministra nazionalista scozzese Nicola Sturgeon.

Il nome del piccolo non è stato ancora deciso, ha informato il principe Harry, “anche se, visto il leggero ritardo (la nascita del bimbo era prevista per il 28 aprile, ndr) abbiamo avuto un po’ di tempo per pensarci, ma questo sarà il prossimo passo”. I bookmakers danno come favoriti Alexander (che per altro è già il secondo nome del principino George, primogenito di William e Kate) e James. Qualcuno scommette anche su Oliver, Edward, Jacob, Philip e Charles (gli ultimi due come il bisnonno e il nonno paterno del bimbo), ma questi nomi sono considerati meno probabili.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina