Maltempo, caduti calcinacci nella notte nel Duomo di Vigevano: nessun ferito La cattedrale è stata chiusa per precauzione.

in Le Brevi

Paura nella notte tra sabato 4 e domenica 5 maggio nel Duomo di Vigevano, dove a causa del maltempo sono caduti alcuni calcinacci vicino all’altare principale. Lo comunica il Tgcom, precisando che fortunatamente il crollo non ha provocato feriti. La cattedrale è stata chiusa in via precauzionale e le funzioni religiose si sono svolte nella chiesa del seminario vescovile. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per verificare la situazione.

Si ritiene che a far cadere i calcinacci sia stato un fulmine, che poco dopo le 22.15 ha centrato il cupolino della lanterna a 43 metri dalla meravigliosa Piazza Ducale di epoca rinascimentale.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Vai a Inizio pagina