Nuova sparatoria in un campus USA: due morti e 4 feriti nel North Carolina Arrestato un 22enne che studiava nell'ateneo.

in Esteri/Le Brevi

Ancora una sparatoria in un campus americano, questa volta nell’Università della Carolina del North, dove studiano 26.500 ragazzi e lavorano 3.000 tra docenti e collaboratori scolastici. Due le vittime, di 17 e 18 anni, e 4 i feriti (tre dei quali in condizioni critiche), riferiscono i media. Arrestato un 22enne dell’ateneo, Trystan Andrew Terrell, sospettato di essere l’autore del gesto, di cui non si conoscono ancora le motivazioni. Alcuni testimoni hanno detto di aver visto studenti in fuga dalla biblioteca della scuola Unc Charlotte, città dove è avvenuto il fatto.

Paul Rold, nonno materno del fermato, ha dichiarato che il ragazzo si era trasferito a Charlotte con il padre circa due anni fa, dopo la morte della madre, e studiava nella stessa università dove avrebbe sparato.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina