Liguria, piogge intense su tutta la regione: scatta l’allerta gialla

in Altro/Le Brevi

Torna l’allerta meteo in Liguria: nella serata di ieri, lunedì 22 aprile, è arrivata una perturbazione che preoccuperà la regione almeno per tutta la giornata di oggi. Previste precipitazioni diffuse e forti temporali, fa sapere il portale Ivg.

La Protezione Civile ha diffuso l’allerta gialla, emanata dall’Arpal: nella zona di Savona è scattata dalle 4 della scorsa notte e scadrà alle 15 di oggi; invece nel Genovese e nello Spezzino alle 9 di stamattina e terminerà alle 19.

“Le piogge andranno lentamente esaurendosi, pur in contesto di variabilità, solo nella mattinata di mercoledì”, spiega l’Arpal, che segnala “anche i venti forti rafficati settentrionali per la giornata di oggi (ieri, ndr). Domani (oggi, ndr) venti tra moderati e forti, anche con raffiche, settentrionali sul centro Ponente e da Est Sud Est sul Levante. Mare in aumento fino a molto mosso, sempre domani, lungo tutte le coste”.

Nella mattinata di domani, mercoledì 24 aprile, precipitazioni residue e mare molto mosso in calo.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Altro

Vai a Inizio pagina