Ghana, tasso di crescita economica più alto al mondo nel 2019 Lo rileva il FMI. Meno ottimisti il governo del Paese africano e la Banca mondiale.

in Economia Estera/Esteri

Buone notizie per il Ghana: in caso di conferma del dato, il Paese dell’Africa Occidentale risulterà quest’anno quello con la più alta crescita economica al mondo con un tasso dell’8,8%. A dirlo è il World Economic Outlook del Fondo monetario internazionale (FMI), spiega il portale “Africa e Affari”. Seguirebbero l’Etiopia con il 7,7% e la Costa d’Avorio con il 7,5%.

Trainanti per la crescita economica del Ghana sarebbero soprattutto il settore agricolo e le misure finanziarie pubbliche governative.


Bisogna comunque dire che sia Accra sia la Banca mondiale prevedono per il 2019 una stima di crescita meno ottimistica di quella del Fmi, rispettivamente del 7,2% e del 7,6%.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it


Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.