Perù, morto suicida l’ex presidente Garcia Perez: stava per essere arrestato L’ex capo di Stato si è sparato un colpo di pistola all'arrivo dei poliziotti.

in Esteri

Shock in Perù, dove l’ex presidente Alan Garcia Perez, 69 anni, si è sparato nella sua abitazione, vedendo che stavano arrivando gli agenti per arrestarlo. Lo riporta l’ANSA, che ha appreso la notizia dall’emittente peruviana Rpp Radio, la quale ha sentito due dirigenti del partito dell’ex presidente, Alleanza Popolare Rivoluzionaria Americana. Garcia, trasportato in un ospedale di Lima, è stato operato d’urgenza, ma non è sopravvissuto.

Alessandra Boga


info@almaghrebiya.it

 


Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina