Scuola, 18 istituti romani aperti anche a Pasqua. Si tratta del progetto “Scuole Aperte”, già attivo per le vacanze estive e per Natale.

in Le Brevi/Roma

Attività educative a scuola anche a Pasqua (Settimana Santa) per venire incontro alle esigenze dei genitori che lavorano. E’ il progetto “Scuole Aperte”, già attivo per le vacanze estive e il Natale, e da quest’anno esteso anche a Pasqua. Aderiranno 18 istituti della Capitale. Lo annuncia “Roma Today”.

Trecentonovantamila gli euro investiti per il 2019. Le attività, naturalmente, saranno divise per fasce d’età (3-5 anni, 6-9 anni e 10-13 anni), e si svolgeranno il 18,19, 23, 24 e 26 aprile.


Comprenderanno l’insegnamento delle lingue; laboratori ludico-motorio-espressive (che abbinano quindi il gioco, il moto e lo sviluppo delle capacità espressive); di teatro e di artigianato; attività dedicate alla lettura; teatro; fumettistica e musical; musica ed informatica. Il tutto sarà gratuito e coinvolgerà anche alunni delle scuole limitrofe.

L’assessora al Sociale Laura Baldassarre ha commentato così l’iniziativa: “Le scuole diventano punti di riferimento sui territori, investendo progressivamente a favore della loro apertura durante tutta la giornata e durante tutto l’anno. Così si rafforzano legami e coesione tra le scuole, le famiglie e le realtà che tutti i giorni operano sui territori”.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it


Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Le Brevi

Vai a Inizio pagina