Incendio a Notre – Dame, notizie abbastanza rassicuranti dai vigili del fuoco

in Esteri/Le Brevi

I vigili del fuoco parigini sono ancora al lavoro per spegnere le fiamme a Notre – Dame, e in queste ore angosciose, proprio dai pompieri arrivano notizie abbastanza rassicuranti: “Si può affermare che la struttura è salva (in particolare due campanili, ndr) e preservata nella sua globalità”, riferisce il loro capo, il generale Jean-Claude Gallet. Il segretario di Stato agli Interni, Laurent Nunez, ha aggiunto che “Il fuoco è ormai a bassa intensità”, tuttavia il politico ha anche affermato che bisogna rimanere “estremamente prudenti”. Lo si legge su Msn.com.

Notizie.yahoo.com aggiunge che Gallet ha ammesso: “C’è il rischio che la grande campana cada. E se cade la campana, è la torre che collassa. Ci sono pompieri dentro e fuori. La prossima ora e mezza sarà cruciale. Dobbiamo vincere questa battaglia e fermare l’ampliamento delle fiamme. L’azione più efficace è dall’interno. Non siamo sicuri di essere in grado di fermare l’allargamento del rogo alla torre nord”. Tuttavia finora ci sono riusciti.

“Stiamo portando in salvo i pezzi d’arte più preziosi, che sono stati messi al sicuro”, ha spiegato ancora Gallet.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina