Giuseppe Ciarrapico morto a Roma: addio a ex senatore Pdl e presidente As Roma „E’ morto Giuseppe Ciarrapico: è stato presidente dell’As Roma e senatore, aveva 85 anni“

in Sport
E’ morto Giuseppe Ciarrapico. L’imprenditore, ex senatore del PdL e presidente della As Roma si è spento all’età di 85 anni. L’uomo è deceduto questa mattina alla Quisisana, la clinica della Capitale dove era ricoverato.

Giuseppe Ciarrapico, nato a Roma il 28 gennaio 1934, ha legato il suo nome a numerose vicende della prima repubblica. Imprenditore, politico ed editore. Negli anni ’80 divenne presidente delle terme di Fiuggi, carica che gli valse il soprannome di “Re delle acque minerali”.

Nel 1991 l’acquisto della AS Roma, con la presidenza lasciata appena due anni dopo a causa della denuncia e il conseguente arresto per bancarotta fraudolenta.

In campo politico Giuseppe Ciarrapico, che dichiarò di non aver mai rinnegato il fascismo, fu contemporaneamente amico di Giulio Andreotti e Giorgio Almirante. Dal 2008 al 2013 è stato senatore del Popolo della Libertà, nel 2005 sostenne la candidatura di Francesco Storace alla presidenza della Regione Lazio.