Algeria: elezioni presidenziali fissate al prossimo 4 luglio

in Esteri/Le Brevi

L’agenzia di stampa ufficiale algerina Le elezioni presidenziali in Algeria si terranno il 4 luglio mentre il voto doveva tenersi inizialmente il 18 aprile, ma era stato poi rinviato per le proteste di piazza contro la candidatura di Abdelaziz Bouteflika a un quinto mandato.

“Bensalah, capo dello Stato, ha proceduto martedì 9 aprile 2019, giorno del suo insediamento, alla firma del decreto presidenziale che convoca l’elettorato per le elezioni presidenziali fissate per giovedì 4 luglio 2019”, si legge nella dichiarazione della presidenza.


Intanto, il partito islamico Movimento per la società della pace esorta a proseguire le proteste contro la nomina del presidente del Consiglio della nazione (la camera alta del parlamento), Abdelkader Bensalah, a capo dello Stato per un periodo di 90 giorni.

 

In caso di rettifica dell’articolo inviare un’email all’indirizzo: redazione@almaghrebiya.it

Costantino Pistilli


Sono nato nel 1980, ho scritto per L'Occidentale, L'Opinione, altre testate e ho lavorato per la Commissione Affari esteri del nostro Parlamento. Collaboro con Almaghrebiya da un po' di tempo occupandomi principalmente di argomenti afferenti la politica estera, soprattutto mediorientale.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina