Nuoro, uccisa una donna e ferito gravemente il compagno: arrestato l’ex marito

in Cronaca/Donna/Le Brevi

E’ stato arrestato a Nuoro Ettore Sini, 49 anni, agente di polizia penitenziaria accusato di aver ucciso a colpi di pistola l’ex moglie, Romina Meloni, sua coetanea e anche lei originaria di Ozieri, trovata morta nella sua casa di periferia in via Napoli, dove viveva con un nuovo compagno, Gabriele Fois, gravemente ferito. Quest’ultimo è ricoverato in Rianimazione all’Ospedale San Francesco, mentre il presunto killer, che era fuggito in auto, è stato trovato vagare in stato confusionale per la città ed è finito in manette. I fatti sono stati riferiti da Tgcom24. Sono avvenuti poco prima delle 17 di ieri, domenica 31 marzo.

Sembra siano stati i vicini di casa a chiamare il 112, udendo un violento litigio nell’abitazione e poi gli spari. Sul posto sono accorsi i carabinieri e il personale del 118, ma per Romina Meloni non c’era più nulla da fare. Gabriele Fois, invece, è in fin di vita.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Cronaca

Vai a Inizio pagina