Rifiuti a Roma, Raggi invoca l’Esercito davanti agli impianti

in Cronaca/Le Brevi/Roma

Continua il problema dei rifiuti a Roma: siamo vicini all’emergenza, viste le difficoltà nello smaltimento. La Sindaca Virginia Raggi ha parlato su Facebook di una vera e propria “guerra ai rifiuti” (che rappresentano un business per la criminalità).

Tuttavia “Roma Today” fa presente che l’impianto TMB Salario non ha più funzionato del tutto dall’11 dicembre scorso, quando c’è stato un incendio, e quello di Rocca Cencia parzialmente, a sua volta dopo un rogo divampato il 24 marzo. Invece a fine aprile dovrebbe iniziare la manutenzione dei TMB di Malagrotta (la discarica più grande d’Europa), che dovrebbe continuare da lì a tre mesi, da fine aprile e per tre mesi. Intanto l’Ama (la società romana per i servizi ambientali della quale si parla in questo periodo) rimane senza bilancio e senza piano industriale.

Per far fronte alla situazione, il Campidoglio ha pensato addirittura all’eventualità di schierare l’Esercito davanti agli impianti. Con la crisi dei rifiuti, naturalmente, il rischio per la salute dei cittadini.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Cronaca

Vai a Inizio pagina