Kigali, prima tappa del forum Invest in Morocco

in Esteri/Le Brevi

Lo scorso lunedì si è tenuto a Kigali il forum commerciale Invest in Morocco. Organizzato dall’Agenzia Marocchina per lo Sviluppo degli Investimenti e delle Esportazioni (AMDIE), questo evento economico “di alto livello” era rivolto ai principali investitori del continente. L’incontro, che ha accolto più di 250 uomini d’affari e responsabili decisionali istituzionali, “segna un nuovo approccio nelle attività di promozione degli investimenti stranieri in Marocco e mira ad una migliore attrattività del Regno per gli investimenti intra-africani”, sottolinea AMDIE in una dichiarazione.

La capitale ruandese è il primo passo di una serie di numerosi forum di investimento pianificati in diversi mercati strategici del continente. Si noti che l’evento si è tenuto a margine della settima edizione dell’Africa CEO Forum, chiusa ieri e alla presenza della Confederazione generale delle imprese del Marocco (CGEM). Il presidente della Confederazione, Salaheddine Mezouar, ha partecipato alla tavola rotonda “Campioni africani: 2266 proposte per promuovere l’integrazione economica”. Nel suo intervento, ha invitato i decisori africani del settore privato a sviluppare una maggiore co-costruzione e clustering e allo sviluppo di aree di lavoro comuni al servizio di un’ambizione collettiva, ovvero lo sviluppo e l’inclusione sostenibili. del continente.


Durante il forum Invest in Morocco, CGEM ha evidenziato il potenziale di investimento del paese, gli sviluppi e le proiezioni del suo settore privato. A margine del Forum CEO dell’Africa, Mezouar ha tenuto sessioni di lavoro con diversi leader delle federazioni dei datori di lavoro, fondi di investimento e operatori economici, tra cui diversi campioni africani.

In caso di rettifica dell’articolo inviare un’email all’indirizzo: redazione@almaghrebiya.it

C.P.


Sono nato nel 1980, ho scritto per L'Occidentale, L'Opinione, altre testate e ho lavorato per la Commissione Affari esteri del nostro Parlamento. Collaboro con Almaghrebiya da un po' di tempo occupandomi principalmente di argomenti afferenti la politica estera, soprattutto mediorientale.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina