Pietralata, incendio in un accampamento abusivo Le fiamme sono divampate alle 10.45 circa di questa mattina. Non se ne conoscono ancora le cause.

in Ambiente/Cronaca/Roma

Paura nella mattinata di oggi, martedì 26 marzo, nella periferia est di Roma. Un accampamento abusivo è andato in fiamme intorno alle 10.45 tra via Monti di Pietralata, all’altezza angolo via degli Aromi, in direzione largo Beltramelli. Lo riferisce “Roma Today”.

Bruciate, per cause ancora da accertare, due baracche e dei rifiuti, alcuni dei quali pericolosi. Da lì si è levata al cielo una nube nera, che è stata vista in tutta la zona del Tiburtino, tra Pietralata e Portonaccio. L’allarme è stato dato dai titolari di una ditta di autodemolizione nelle vicinanze. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, due ambulanze e la Polizia Locale di Roma Capitale con il Gruppo del IV Tiburtino. Le fiamme sono state spente alle 11.20 circa. Non ci sono state persone ferite od intossicate.

I residenti hanno protestato (ancora una volta) chiedendo il sequestro dell’area, che dipende dal Comune di Roma. Decine gli esposti e le segnalazioni già presentate, ma finora la situazione è rimasta invariata.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.