Montreal, sacerdote cattolico accoltellato mentre dice messa: non è in pericolo di vita

in Esteri/Le Brevi

E’ una vicenda che ricorda quella di Padre Jacques Hamel in Francia, questa avvenuta a Montreal, in Canada, ma per fortuna non così tragica. Un sacerdote cattolico, Padre Claude Gru, è stato accoltellato nella mattinata di oggi, venerdì 22 marzo, mentre diceva messa nell’oratorio cittadino di Saint Joseph, la più grande chiesa canadese. Lo riporta il quotidiano “La Stampa”, che cita la polizia locale.

Quest’ultima ha fatto sapere che il responsabile è stato arrestato nello stesso edificio religioso. Ha detto anche che il prete è stato “leggermente ferito alla parte superiore del corpo” e una portavoce Caroline Chèvrefils, ha affermato che il religioso non è in pericolo di vita.

Un testimone ha raccontato che improvvisamente l’aggressore “ha corso verso di lui e lo ha attaccato con un coltello”.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina