Xi Jinping, Presidente e Segretario generale del Partito Comunista cinese è arrivato a Roma.

in Le Brevi/Politica

Xi Jinping è arrivato  a Roma insieme alla moglie, la first lady Peng Liyuan. La coppia è arrivata a bordo di un Boing 747 con la livrea Air China all’aeroporto di Fiumicino, ed è partita in macchina diretta verso la Capitale, seguita da una scorta imponente, 50 automobili (per la felicità dei gladiatori nel traffico romano). Qualche minuto prima del suo arrivo è atterrato un altro Boeing 747 identico a quello del presidente con a bordo gli apparati di sicurezza del leader cinese.Xi Jinping è sceso sulla pista tenendo per mano la moglie, lady Peng Liyuan. Comincia così una tre giorni tutta italiana con visite anche a Palermo.

 

Il presidente della Repubblica Mattarella ha dichiarato: “Nei rapporti tra i due paesi serve trasparenza”. Riflettori puntati sulla firma del memorandum d’intesa sull’iniziativa Belt and Road, la Nuova via della Seta, che ha scatenato il dibattito politico in Italia

 

 

In caso di rettifica dell’articolo inviare un’email all’indirizzo: redazione@almaghrebiya.it

C.P.

Sono nato nel 1980, ho scritto per L'Occidentale, L'Opinione, altre testate e ho lavorato per la Commissione Affari esteri del nostro Parlamento. Collaboro con Almaghrebiya da un po' di tempo occupandomi principalmente di argomenti afferenti la politica estera, soprattutto mediorientale.

Ultime da Le Brevi

Vai a Inizio pagina