California, incredibile fioritura di papaveri attira miriadi di visitatori Autorità chiudono un canyon: si parla di emergenza.

in Ambiente/Le Brevi

In California si è verificata in questo periodo un’incredibile fioritura di papaveri arancioni. In particolare il meraviglioso fenomeno si è verificato a Lake Elsinore, una cittadina nel sud dello stato dove si trova Walker Canyon: è lì che sono fioriti i tulipani, ha informato l’ANSA.

Miriadi i visitatori (dai passanti che si sono fermati, ai turisti), che magari hanno scattato foto o selfie. Le autorità hanno parlato di oltre 150mila persone: una vera e propria emergenza, che le ha costrette a chiudere il canyon in via precauzionale.

Alcuni hanno chiamato la singolare emergenza “Poppy Apocalypse” (“Apocalisse dei Papaveri”) e in rete sono diventate virali gli hashtag #PoppyShutdown, #PoppyNightmare.

In questi giorni in California c’è già stata una piacevole invasione di farfalle arancioni, chiamate dalla popolazione Painted Lady (“Signora Dipinta). Stanno migrando dal deserto californiano del Mojave all’Oregon.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Ultime da Ambiente

Vai a Inizio pagina