Fratellanza musulmana: molti dei capi lasciano Gran Bretagna per andare in Austria

in Esteri/Le Brevi

La Fratellanza Musulmana ha trasferito nel 2014 molti dei suoi uomini d’oro al quartier generale in Austria da Londra a causa di nuove indagini sul gruppo da parte del governo inglese. Il gruppo islamista  è stato definito un’entità terrorista da diverse nazioni.

Secondo un rapporto del Daily Mail, il gruppo ha deciso di spostare la sua sede a Graz, in Austria, dopo ha avviato un’indagine congiunta sia dalla sua agenzia di intelligence interna MI5 che da quella straniera, MI6.

Il gruppo aveva recentemente trasferito il suo ufficio internazionale a Cricklewood nel nord-ovest di Londra, al di sopra di un negozio di kebab chiuso. Il suo governo sta lanciando un’indagine sulle attività della Fratellanza in Gran Bretagna e sui suoi legami con il terrorismo.

“Ciò che è importante … è assicurarsi di comprendere appieno cos’è questa organizzazione, cosa rappresenta, quali sono i suoi legami, quali sono le sue convinzioni in termini di estremismo e estremismo violento, quali sono le sue connessioni con altri gruppi, quale è la sua presenza qui nel Regno Unito “, dicono fonti del governo ai redattoti del report.

 

In caso di rettifica dell’articolo inviare un’email all’indirizzo: redazione@almaghrebiya.it

C.P.

 

Sono nato nel 1980, ho scritto per L'Occidentale, L'Opinione, altre testate e ho lavorato per la Commissione Affari esteri del nostro Parlamento. Collaboro con Almaghrebiya da un po' di tempo occupandomi principalmente di argomenti afferenti la politica estera, soprattutto mediorientale.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina