Siria, a Baghouz il numero dei terroristi dell’Isis che si sono arresi è di oltre 3000 A dirlo è stato Mustafa Bali, capo dell’ufficio stampa delle Forze Democratiche Siriane.

in Le Brevi

Mustafa Bali (foto), capo dell’ufficio stampa delle Forze Democratiche Siriane (acronimo in inglese SDF), ha annunciato che a Baghouz continua la resa dei terroristi dell’Isis.

Lo si legge sul sito “Sputnik News”: Bali ha scritto sul suo blog su Twitter che “Il numero di membri di Daesh che si sono arresi a noi da ieri sera è salito a 3000. Sono state salvate anche 3 donne yazidi e 4 bambini”. Numerose sono anche le persone che sono state fatte evacuare dalla città in direzione dei campi profughi, in particolare in quello di Al – Hol, nel Nord della Siria, che ormai si trova in una condizione di grave affollamento, con oltre 15mila persone che sono arrivate solo il 1° marzo scorso.

Dire, Agenzia di Stampa Nazionale, riferisce che “Le decine di migliaia” di persone che sono costrette a viverci, “hanno bisogno di “aiuti immediati”. Lo scrive in una nota Philip Spoerri, capo della delegazione della Croce Rossa Internazionale nel Paese.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Ultime da Le Brevi

Vai a Inizio pagina