Nigeria, almeno 8 bambini morti nel crollo di una scuola

in Le Brevi

Tragedia a Lagos, la più grande città della Nigeria, dove una scuola di tre piani è crollata, provocando la morte di 8 bambini. Lo riferisce l’ANSA, riportando una notizia della Bbc.

Alla TV britannica ha parlato il portavoce dell’agenzia nigeriana per le Emergenze Ibrahim Farinloye, dicendo che probabilmente ci sono “molte persone intrappolate sotto le macerie tra le quali anche bambini”.

Purtroppo non è raro che crollino palazzi, in Nigeria, perché i materiali edili sono di qualità scadente e spesso i regolamenti non vengono rispettati. Si ricorda per esempio una tragedia avvenuta nel 2016 ad Uyo, nel sud del Paese, dove nel crollo di una chiesa morirono oltre 100 persone.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Le Brevi

Vai a Inizio pagina