Ethiopian Airlines caduto, scatole nere inviate a Parigi per analisi

in Le Brevi

La compagnia aerea Ethiopian Airlines ha fatto sapere che le scatole nere del suo Boeing 737 Max precipitato domenica 10 marzo ad Addis Abeba causando la morte di 157 persone tra cui 8 italiani, sono state inviate a Parigi per essere analizzate. Lo rende noto l’ANSA.

L’analisi era stata chiesta alla Germania, ma l’ente federale tedesco per gli incidenti aerei non aveva acconsentito per “mancanza del software necessario”. Entrambi i registratori di volo sono danneggiati e sarà più difficile estrarli.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Le Brevi

Vai a Inizio pagina