Malpensa: stop per un’ora agli arrivi a causa di un oggetto luminoso

in Cronaca/Le Brevi

Subito dopo le 19:00 è scattato un allarme all’aeroporto milanese di Malpensa dove i radar dell’aeroporto hanno rilevato questa sera, domenica, un oggetto luminoso in volo a circa 6 chilometri a sud della torre di controllo, nella direzione dello scalo destinata agli arrivi.Attorno alle 19 sono scattate le procedure di controllo, il capo scalo ha avvisto Enac e Polaria e alcuni voli in arrivo per precauzione sono stati dirottati nei vicini aeroporti di Orio e Linate.

Lo scalo non è mai stato chiuso, ma solo con operatività limitata per i velivoli in arrivo. Nell’arco di circa 30 minuti i voli dirottati sono stati in tutto 7, di cui due a Linate, 3 a Bergamo e 2 a Torino. Sono tuttora in corso le indagini affidate alla Polizia

In caso di rettifica dell’articolo inviare un’email all’indirizzo: redazione@almaghrebiya.it

C.P.

Sono nato nel 1980, ho scritto per L'Occidentale, L'Opinione, altre testate e ho lavorato per la Commissione Affari esteri del nostro Parlamento. Collaboro con Almaghrebiya da un po' di tempo occupandomi principalmente di argomenti afferenti la politica estera, soprattutto mediorientale.

Ultime da Cronaca

Vai a Inizio pagina