Indonesia, frana blocca accesso a miniera d’oro illegale: almeno 40 dispersi

in Le Brevi

Tragedia ieri, martedì 26 febbraio, nel distretto di Bolaang Mongondow, nel Sulawesi settentrionale, in Indonesia. Una frana ha bloccato l’accesso ad una miniera d’oro illegale: 14 i feriti e tre i morti, mentre altre 40 persone sono rimaste bloccate nella miniera o sotto la frana. La conferma arriva dall’Agenzia indonesiana per i disastri.

Tutto è stato causato dal crollo di strutture di legno malsicure sul terreno. I soccorsi durano da diverse ore, ma non ci sono attrezzature adeguate per condurli.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Le Brevi

Vai a Inizio pagina