Il Cairo, treno deraglia e prende fuoco: almeno 25 morti e 40 feriti L’incendio si sarebbe propagato dalla locomotiva di un mezzo della stazione Ramses.

in Le Brevi

Tragedia nella mattinata di oggi, mercoledì 27 febbraio, al Cairo. In una stazione intitolata al celeberrimo faraone Ramses, un treno è deragliato e si è incendiato: numerose le vittime e i feriti. L’ultimo bilancio è di almeno 25 morti e 40 feriti, ha riferito la tv egiziana. L’incendio sarebbe iniziato dalla locomotiva, che ha colpito una cisterna di carburante alla fine di un binario. Le fiamme sono state spente dopo alcune ore.

I media egiziani hanno fatto sapere che il ministro dei Trasporti locale, Hisham Arafat, ha rassegnato le dimissioni.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Le Brevi

Vai a Inizio pagina