Primarie Democratiche per le elezioni presidenziali del 2020: la senatrice Amy Klobuchar annuncia la propria candidatura Klobuchar, 58 anni, rappresenta il Minnesota al Senato dal 2007.

in Le Brevi

Si comincia già a parlare delle presidenziali americane del 2010. La senatrice del Minnesota Amy Klobuchar, 58 anni, di origini slovene e svizzere, ha annunciato la propria candidatura nel Partito Democratico. Lo ha fatto durante un comizio tenuto a Minneapolis, principale città dello Stato. “Non ho una macchina politica alle spalle – ha dichiarato –, non ho sostegno economico. Ma quello che ho è questo: grinta”.

Klobuchar è finora la settima candidata del Partito Democratico, dopo Elizabeth Warren, Kamala Harris, Tulsi Gabbard, Kirsten Gillibrand, John Delaney, Julián Castro e Cory Booker.  E’ la meno conosciuta e con meno chance di vincere, ma potrebbe riservare delle soprese ha sottolineato “FiveThirtyEight”, il sito dello statistico e giornalista Nate Silver.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Le Brevi

Vai a Inizio pagina