Yemen: prosegue la distribuzione degli aiuti umanitari da parte dell’Emirates Red Crescent

in Esteri/Le Brevi
Emirates Red Crescent

La Mezzaluna rossa degli Emirati Arabi Uniti, Emirates Red Crescent, ha distribuito 120 tonnellate di generi alimentari alle popolazioni di otto regioni del governatorato di Hodeidah, in occasione dell’Anno della tolleranza, e come parte del CER sforzi per fornire assistenza agli yemeniti che vivono lungo la costa del Mar Rosso.

I residenti di Al Tur, Al Mjailis, Dokhan, Al Hawareth, Al Juraibah Al Ulia, Al Juraibah Al Sufla, Al Masni e Wadi Al Aqoum, che hanno beneficiato degli aiuti, hanno dichiarato che il CER ha sempre provveduto ai loro bisogni, dal momento che il la liberazione delle loro aree e distretti dalle milizie Houthi sostenute dall’Iran e li ha aiutati a superare le loro sofferenze.

Hanno anche ringraziato gli Emirati Arabi Uniti per aver fornito aiuti umanitari e servizi, oltre a lanciare progetti sociali e di sviluppo, che hanno avvantaggiato il popolo della costa del Mar Rosso e l’intero paese. Intanto, la stessa

L’Emirates Red Crescent, ERC, ha lanciato un progetto per aprire una strada che collega i villaggi di Thubai, Al Nuqaila, Al Qarf, Al Hobain e Hejama nel distretto di As Silw nel governatorato yemenita di Taiz.

Emirates Red Crescent

 

La strada originale di 4 chilometri è stata estesa a 25 chilometri, per porre fine alle difficoltà poste agli yemeniti a causa di strade accidentate, che causano incidenti stradali regolari.Durante l‘inaugurazione della strada, che ha avuto luogo con la partecipazione del pubblico generale e Aref Al Yousfi, membro del Consiglio locale del distretto di Al Mawasit, il brigadiere del personale Adnan Al Hammadi, comandante della 35a brigata corazzata, ha descritto il progetto come un ancora di salvezza per i villaggi di As Silw. 

Il colonnello Abdul Jalil Gharsan, direttore del distretto di As Silw, ha dichiarato che la pavimentazione della strada mira ad alleviare le difficoltà incontrate dalle popolazioni locali, che soffrono da molti anni, sottolineando che la strada collegherà As Silw con Al Mawasit e Distretti Sami e migliorare i viaggi. Il Dr. Hisham Al Hammadi, rappresentante dell’ERC a Taiz, ha dichiarato che il progetto è la prima iniziativa del CER per l’anno della tolleranza 2019, che vedrà il lancio di una serie di servizi e progetti di sviluppo nello Yemen che mirano a restituire condizioni di vita normali ai residenti.

 

 

 

S.H.D. e C.P

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina