BANCA POPOLARE DI SONDRIO INVITA ANGELO PALETTA COME RELATORE AL CONVEGNO SUL RAPPORTO TRA CONGREGAZIONI RELIGIOSE E BANCA

in Economia

Banca Popolare di Sondrio ha invitato come relatore Angelo Paletta al convegno “Il rapporto tra Congregazioni religiose e Banca, il ruolo del Rappresentate legale e dell’Economo”. L’evento si terrà in lingua italiana ed inglese il 15 gennaio 2019 presso l’Università LUMSA nella splendida Sala Giubileo, situata in Roma, Via di Porta Castello n. 44. L’incontro moderato dal Dott. Stefano Lenatti, Direttore della filiale di Roma Aurelio Banca Popolare di Sondrio.

Il programma del convegno è così articolato:

– ore 9.30 Saluto di benvenuto del Dott. Umberto Catellani, Coordinatore dell’Area di Roma della Banca Popolare di Sondrio.

– ore 9.45: “La Banca, le sue filiali e il rapporto con gli Istituti di vita consacrata” intervento del Rag. Sergio Cazzola, Referente commerciale Area di Roma della Banca Popolare di Sondrio.

– ore 10.05: “Il ruolo e le responsabilità del rappresentante legale e dell’economo nell’Amministrazione delle Congregazioni Religiose”, intervento del Prof. Angelo Paletta, Docente presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo e presso la LUMSA – Libera Università Maria Santissima Assunta.

– ore 10.25: “La responsabilità del rappresentante legale e dell’economo nel mondo”, intervento del Dott. Alessandro Lombardi, Presidente CBIS Global Roma.

– ore 11.15: “La nostra rete internazionale, strumenti a supporto dei progetti di cooperazione e sviluppo nei settori dell’Istruzione e della Sanità”, intervento del Dott. Nicola Maria Botta, Responsabile ufficio Estero – Area di Roma – della Banca Popolare di Sondrio presenta l’ufficio di Coopération Bancaire pour l’Europe (CBE) – GEIE.

– ore 11.45: “Strumenti a supporto della gestione del Patrimonio. Il servizio di consulenza e di gestione dei portafogli”, intervento del Rag. Luigi Domenico Vido, Responsabile del servizio Finanza della Banca Popolare di Sondrio – Operazioni di finanziamento di interventi di recupero del patrimonio immobiliare, il rilascio di garanzie: pegno o ipoteca Interviene l’ufficio Finanza d’Impresa della Sede di Roma della Banca Popolare di Sondrio.