Fattura elettronica 2019 ecco come accedere

in Economia/Le Brevi

Si avvicina il primo gennaio e con esso l’esordio della fatturazione elettronica. Dunque, il consiglio nazionale dei commercialisti e degli esperti contabili (CNDEC) mette a disposizione dei professionisti uno strumento per facilitare il passaggio. Da martedì 18 dicembre verrà lanciata la piattaforma Hub B2B.

 

Fattura elettronica: come accedere al servizio?

A dare notizia del lancio proprio il CNDEC durante un incontro trasmesso anche in streaming. La piattaforma Hub B2B è stata appositamente studiata per gli studi professionali dei commercialisti. A questi ultimi sarà inviata una Pec con tutte le informazioni necessarie per la registrazione, quindi, per accedere alla piattaforma. Una volta fatto accesso, i commercialisti avranno 50 fatture gratuite (ciclo attivo e ciclo passivo) poi, una volta esaurite, potranno acquistare dei pacchetti di fatture a prezzi modici. Ogni pacchetto di mille fatture costerà 5 euro; in pratica, mezzo centesimo a fattura.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO

Sono nato nel 1980, ho scritto per L'Occidentale, L'Opinione, altre testate e ho lavorato per la Commissione Affari esteri del nostro Parlamento. Collaboro con Almaghrebiya da un po' di tempo occupandomi principalmente di argomenti afferenti la politica estera, soprattutto mediorientale.

Ultime da Economia

Vai a Inizio pagina