Collisione in Norvegia tra fregata militare e petroliera Coinvolte una fregata della marina militare di Oslo, di ritorno dalle manovre Nato Trident Juncture, e una petroliera battente bandiera maltese.

in Esteri/Le Brevi
Manovre Nato Trident Juncture

L’incidente è avvenuto nel Hjeltefjord, non lontano da Bergen, verso le 04:00 di stamattina. Secondo quanto riferito dai militari norvegesi, è stata la petroliera a speronare l’unità militare.  Tutto è accaduto in un fiordo della Norvegia, fra una fregata della marina militare di Oslo, di ritorno dalle manovre Nato Trident Juncture, e una petroliera battente bandiera maltese. Diverse persone, scrivono i media locali citati da Bbc, sono rimaste ferite nell’incidente, mentre l’equipaggio di 137 militari della nave militare Knm Helgeelge Ingstad, che si è pericolosamente piegata su un fianco per una falla, è stato evacuato.

 

S.H.D. e C.P.

Sono nato nel 1980, ho scritto per L'Occidentale, L'Opinione, altre testate e ho lavorato per la Commissione Affari esteri del nostro Parlamento. Collaboro con Almaghrebiya da un po' di tempo occupandomi principalmente di argomenti afferenti la politica estera, soprattutto mediorientale.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina