Il premio letterario mondiale “Golden Aster Book” arriva al gran finale.

in Attualita'

Sabato prossimo alla Cittadella della Musica di Civitavecchia la serata finale.

Si terrà sabato prossimo alle 18:00 alla Cittadella della Musica di Civitavecchia, la serata finale delle premiazioni del Premio Letterario Mondiale “Golden Aster Book” 2018. Una manifestazione organizzata dalla Aster Academy International, con il patrocinio del Comune di Civitavecchia.

Un premio letterario che conta subito grandi numeri, più di 3000 contatti da scrittori di ogni parte del mondo, più di 500 iscritti di ogni nazionalità. Il premio ideato da Alessio Follieri Presidente della Aster Academy International, con la direzione artistica di Federico D’Alessandris coordinatore musica e spettacolo della Aster Academy, sarà condotto da Selene Casamassima, con le musiche live dei “Mistici 2.0”.

Saranno premiati scrittori nelle diverse sezioni: saggistica edita e inedita, poesia, narrativa edita e inedita. I premi speciali assegnati saranno: Premio Speciale “Donna dell’Anno”, Premio Speciale “Un libro un film”, Premio Speciale “Un libro per il sociale” e il Premio Speciale “Eccellenze”.

Tra gli ospiti della serata che celebreranno i vincitori assoluti nelle rispettive sezioni ci saranno: l’attrice Francesca Chillemi, madrina della Aster Academy International, l’attrice Ira Frontén, Michele Cucuzza, il regista Giorgio Amato, il giornalista Rai Roberto Amen, il presidente dell’ITFF Piero Pacchiarotti e Francesca Patti della Prospettiva Editrice.

Sarà una serata all’insegna della musica e della letteratura una finale che si terrà in Italia tra le diverse location papabili tra i finalisti spiccano oltre agli autori italiani, scrittori Canadesi, Cileni, Statunitensi, Inglesi, Spagnoli, fino all’India e all’estremo oriente come il Laos.

Per il Presidente della Aster Academy Alessio Follieri “E’ una prima edizione di un premio letterario mondiale che si colloca subito fra i più importanti Premi Letterari Internazionali sia come adesioni sia per l’interesse riscosso in tutto il mondo. Tra gli aspetti che sono un nostro orgoglio della Aster Academy c’è la possibilità di trasformare questi grandi eventi culturali come progetti con finalità benefiche. Anche in questa occasione siamo riusciti realizzare il raccogliendo anche fondi importanti per la Aster Sociale e i suoi progetti di volontariato, motivo per cui chiedo partecipazione a tutti sabato prossimo alla cittadella della musica. Interagire per fare cultura e nello stesso tempo riuscire a trasformare un’attività artistica a un fare del bene al prossimo, è un qualcosa che si può fare!”. L’appuntamento è a Sabato 10 Novembre ore 18:00 Cittadella della Musica di Civitavecchia, ingresso libero fino ad esaurimento posti.